Segnala il commento come inappropriato
“ rispondo ad "Aria". Questo blog condivide un percorso artistico dove il racconto "Memorie di un ex monaco" è un episodio tra i tanti, ma che per l'interesse dei lettori è diventato, mio malgrado, caratterizzante il sito.
Francamente non avverto la paura di cui fa cenno, molti che mi hanno attaccato, di solito in privato senza esporsi nel blog, sono diventati in qualche modo amici perché hanno utilizzato il racconto delle "memorie" non solo per esprimere un giudizio, ma come verifica personale della propria appartenenza alla Chiesa; una posizione intelligente.
Riguardo i vigliacchi vanno messi in conto, sono il sale di un blog e talvolta sono pure simpatici nelle loro fragilità; nella loro ansia apologetica: in quell'ingenuo scoprirsi nel proiettare in altri le loro parti più torbide.
E'confortante che in un blog, strumento di per sé limitato, dove si condividono spunti frettolosi invece di un percorso vero e proprio, ci sia la possibilità di incontrare persone come lei, capaci di cogliere e vivere la parola nella sua profondità pur nei frammenti in cui è espressa. Appena mi sarà possibile visiterò i testi che mi ha indicato. Cordialità.
”